L’Arch. Luisa Di Bartolomei nata a Colleferro (Rm) il 20/10/1972, consegue la laurea in Architettura nell’anno 2004 presso l’Università La Sapienza di Roma, con una tesi in “Composizione e Progettazione urbana” con il prof. Walter Bordini.
Abilitatasi all’esercizio della professione nell’anno 2006 si iscrive all’albo degli Architetti paesaggisti e pianificatori di Roma.
Ottiene inoltre la Qualifica di Coordinatore in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione dei lavori (CSE) in materia di sicurezza nei cantieri temporanei o mobili ai sensi dell’Allegato XIV del Decreto Legislativo 106/2009
Nel corso degli anni si occupa di edilizia privata, piccole e grandi ristrutturazioni e di lavori pubblici, progettazione di asili, mercati, parcheggi, uffici, studi di fattibilità urbanistica, maturando la sua esperienza nei vari campi della professione, sia in Italia che all’estero.
L’anno 2007 la vede collaborare presso lo studio professionale dell’Arch. José Manuel Pérez Latorre a Saragoza (Spagna), occupandosi di progetti per la ripianificazione della città’ in previsione dell’Expo Internazionale sul tema “Agua y desarollo sostenible” (Acqua e sviluppo sostenibile), svoltosi nel 2008.
Collabora per diversi anni all’interno di studi professionali e società di costruzioni nell’ambito di ristrutturazioni edilizie, architettura di interni e allestimento di locali commerciali, sia nella progettazione che nell’esecuzione dei lavori.
Dall’anno 2015 svolge autonomamente la libera professione occupandosi di Ristrutturazioni di interni, Pratiche urbanistiche e catastali, verifica della legittimità delle preesistenze, consulenza all’acquisto degli immobili, ottenimento di pareri tecnico-sanitari e di consulenze tecniche in genere.
Nell’anno 2017, in collaborazione con l’Arch. Alessandra Portieri fonda le Officine LAC, ampliando il campo professionale alla progettazione e pianificazione urbanistica.
In particolare elenco i servizi svolti:
PROGETTAZIONE
CANTIERE
PRATICHE EDILIZIE
PRATICHE CATASTALI
CONSULENZE ED ALTRI SERVIZI
AMBITI DI INTERVENTO:
– Progettazione
– Cantiere
– Pratiche Edilizie
– Consulenze